Login

Aiuto e supporto

Trova la risposta giusta per i tuoi prodotti, fatture e tanto altro, usando la nostra funzione di ricerca

Internet mobile all'estero - Consigli per l'ottimizzazione

Con Lebara, puoi beneficiare di opzioni di roaming attraenti per restare connesso anche all'estero. Se, in un determinato momento o luogo, non hai accesso a internet mobile all'estero con uno dei nostri operatori partner, ecco alcuni consigli per te:

1. Verifica le opzioni di roaming

Per evitare costi elevati all'estero, verifica prima nell'app my Lebara che tu abbia un'opzione di roaming per il paese in cui ti trovi o che il roaming sia coperto dal tuo abbonamento mobile in quel paese.

2. Verifica le impostazioni del tuo dispositivo mobile

Assicurati che il roaming o il roaming dati sia attivato.

3. Riavvia il tuo dispositivo mobile

Spegni il tuo dispositivo mobile e poi riaccendilo.

4. Controlla gli aggiornamenti software

Verifica se hai installato gli ultimi aggiornamenti software sul tuo dispositivo mobile e in caso contrario, esegui l'aggiornamento.

5. Attiva la selezione manuale della rete

Potrebbero esserci delle limitazioni con l'operatore di rete selezionato. Vai nelle impostazioni del tuo dispositivo e attiva la selezione manuale della rete, scegliendo un altro operatore.

6. Utilizza il Wi-Fi, se possibile

Se ne hai la possibilità, connettiti a una rete Wi-Fi.