L’eSIM è costituita da due componenti:
- l’eSIM Chip è integrato permanentemente nel dispositivo e contiene lo spazio di memoria per i profili eSIM.
- Il profilo eSIM è il tuo profilo SIM personale che contiene tutte le informazioni necessarie. Ti basterà semplicemente scaricare il profilo sul tuo dispositivo; la procedura varia a seconda dei dispositivi.
Come faccio a impostare il mio profilo eSIM?
Se hai sottoscritto una tariffa con eSIM Digital voucher per un dispositivo compatibile con eSIM, Lebara ti invierà un codice di attivazione (codice QR) che sarà disponibile nel conto cliente my Lebara alla voce «Le mie impostazioni». Per caricare il profilo eSIM, avvia il processo di scansione del codice QR. Su Apple iPhone alla voce Impostazioni – Cellulare o Dati mobili – Aggiungi piano cellulare. Maggiori informazioni sono disponibili sulle istruzioni per l’uso del tuo dispositivo.
Per errore ho cancellato il mio profilo eSIM. Cosa devo fare?
Puoi scaricare di nuovo il tuo profilo eSIM sullo stesso dispositivo gratuitamente. Per farlo utilizza il voucher eSIM. Se hai un eSIM Digital voucher, puoi visualizzare e scansionare di nuovo il codice di attivazione (codice QR) in my Lebara.
Ho smarrito il mio cellulare. Cosa devo fare?
Blocca immediatamente i profili SIM e eSIM utilizzati sul dispositivo tramite il nostro team di assistenza.
Importante: Se passi a un altro operatore, il tuo profilo eSIM Lebara diventerà inattivo e inutilizzabile.