Se il tuo primo tentativo di effettuare la portabilità del numero non è andato a buon termine, può essere dovuto ai seguenti motivi:
- Mancata corrispondenza tra i dettagli dell’account da te forniti e quelli posseduti dal precedente operatore (nome sul contratto, status prepaid vs postpaid, numero di telefono)
- Durata residua del contratto con il precedente operatore di un anno o più
- Scadenza del tuo numero
In tal caso, riceverai una e-mail che ti rimanderà a my Lebara dove troverai le informazioni sulle procedure necessarie per risolvere il problema e dove potrai firmare digitalmente il nuovo modulo di autorizzazione se necessario. Se il processo dovesse ancora una volta non andare a buon termine, verrai contattato nuovamente. Qualora tu avessi ulteriori domande, contattaci nella finestra di chat in basso a destra dello schermo.
Per evitare questi problemi fin dall’inizio, assicurati di inserire con attenzione le informazioni durante la registrazione:
- Indica correttamente se possiedi un contratto prepaid o postpaid (abbonamento) presso l’operatore attuale
- Informaci durante la registrazione se il contratto presso l’operatore attuale non è a nome tuo in modo che tu possa ottenere l’autorizzazione dall’attuale titolare del numero
- Accertati di non essere vincolato per più di un anno al tuo operatore attuale e in tal caso scegli di effettuare immediatamente la portabilità del tuo numero “fast porting” – è probabile che ciò comporti dei costi presso l’operatore attuale. Tuttavia, date le fantastiche offerte di Lebara, ne varrà comunque la pena.