Necessità della convalida dell'identità: In quanto azienda di telecomunicazioni siamo tenuti per legge a stabilire l'identità di tutti i nostri clienti. L'operazione è rapida e semplice, come puoi scoprire qui.
Durante il processo di acquisto puoi far eseguire direttamente la scansione del documento d'identità oppure in caso di problemi puoi ripetere la procedura qui su my Lebara. I documenti d'identità personale ammessi sono elencati qui.
In alternativa puoi anche far convalidare il tuo documento d'identità dalla Posta Svizzera. Tuttavia, tieni presente che la procedura potrebbe richiedere più tempo e la SIM di Lebara ti saranno inviate solo dopo l'avvenuta conferma. Se il postino non dovesse trovarti a casa, ti lascerà un messaggio per confermare la tua identità allo sportello postale. Dopodiché avrai sette giorni di tempo per recarti all'ufficio postale. L'importante è che presenti al postino o all'ufficio postale il tuo documento d'identità personale che ci hai indicato durante il processo di acquisto.
Se supererai il termine di sette giorni, potrai naturalmente diventare comunque cliente Lebara. Alla scadenza del termine ti invieremo tramite e-mail un link per la verifica dell'identità digitale. Oltre al termine di 7 giorni hai sempre la possibilità di effettuare la convalida della tua identità nel tuo my Lebara. Così con pochi clic potrai confermare in modalità digitale il tuo documento d'identità.