Con Lebara, benefici della rete pluripremiata Sunrise. Tuttavia, se la qualità della chiamata non è ottimale o non hai ricezione per effettuare chiamate, ecco alcuni suggerimenti per te:
1. Verifica la copertura di rete
Controlla la copertura di rete di Sunrise sulla mappa di rete.
2. Assicurati che le chiamate Wi-Fi siano attivate
Attiva le chiamate Wi-Fi nelle impostazioni del tuo dispositivo mobile per effettuare chiamate utilizzando una connessione Wi-Fi disponibile, indipendentemente dalla rete mobile. Questo può essere particolarmente utile se la copertura di rete interna non è ottimale.
3. Verifica nelle impostazioni del tuo dispositivo mobile che VoLTE sia attivato
Questo consente di utilizzare la rete 4G/LTE per le chiamate vocali, migliorando la qualità del suono e ampliando la copertura. Sui dispositivi più recenti, VoLTE è già attivato di default.
4. Attiva il 5G
Se possiedi un dispositivo compatibile con il 5G, assicurati che il 5G sia attivato. Questo può essere particolarmente utile se la qualità delle chiamate è compromessa quando sei in movimento e può contribuire a una connessione più stabile. Non preoccuparti, con un abbonamento mobile Lebara, la rete 5G pluripremiata di Sunrise è disponibile senza costi aggiuntivi. L'opzione aggiuntiva di velocità 5G con velocità Internet extra elevate è offerta come opzione a pagamento
5. Riavvia il tuo dispositivo mobile
Se il problema non è legato alla copertura di rete interna, spegni il tuo dispositivo mobile e riaccendilo.
6. Controlla gli aggiornamenti software
Se il problema non è legato alla copertura di rete interna, verifica se hai installato gli ultimi aggiornamenti software sul tuo dispositivo mobile e, in caso contrario, esegui l'aggiornamento.
7. Controlla la scheda SIM e il dispositivo mobile
Se il problema non è legato alla copertura di rete interna, escludiamo che ci sia un problema con la tua scheda SIM o con il tuo dispositivo. Inserisci la tua scheda SIM in un altro dispositivo o inserisci un'altra scheda SIM nel tuo dispositivo mobile.